Se avete voglia di raccontare la vostra storia, se volete renderla pubblica, se volete condividere con chi soffre come voi per il vostro piccolo che sta male, scrivetemi una mail a info@mycavalierking.com e se vi fa piacere pubblicherò la vostra storia.
Gisella

 
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 10:02
A: info@mycavalierking.com
Oggetto: il mio rubino è morto

salve Gisella
sono chiara una ragazza di 26 anni padrona di un cavalier king il mio cavaliere e compagno fedele rubino.....
rubino è morto il 1/2/2012 aveva solo 4 anni.....quando è entrato in casa mia era uno scricciolo gli davo da mangiare yogurt,polpettine con un minuscolo cucchiaino.........ma ero felice in casa era il principe....amava tutti noi, amava il suo divano le sue copertine passava le giornate di primavere al sole sdraiato nella sua cuccia amava passeggiare con il mio papà la mia mamma era la sua cuoca mangiava tutto ciò che gli piaceva petto di pollo.tacchino...,mi seguiva ogni giorno nei miei studi gli ripetevo dai ruby io vado a studiare per il nostro futuro mi seguiva e come un pensatore si metteva nella cuccia e mi ascolta ripetere gli parlavo di pedagogisti scienziati umanisti e poi finiva per addormentarsi e russare come lui sapeva fare.ruby è arrivato in casa per salvare me ingoiata da una forte depressione avevo solo 22 anni mi ha aiutato tantissimo e adesso mi sento morire senza di lui.
7 giorni fa arriva il dramma nella nostra casa,ruby incomincia a non star bene respiro corto, inappetenza sintomi di un banale mal di gola ci rivolgiamo al nostro veterinario che ci prescrive la cura i giorni passano ma ruby non migliora ci rivolgiamo di nuovo al veterinario che decide di ricoverarlo e di metterlo in flebo li ho capito che mi stava lasciando temperatura bassissima 35-32 aveva organi intatti solo cuore ingrossato la sera del 31 ruby tra le braccia del mio papà e con la presenza mia e del veterinario ha una forte crisi epilettica i suoi piccoli occhi si sono girati verso di noi come a dirci addio io sto morendo...... con il dolore nel cuore ma ancora fiduciosa ho voluto riprovare con una flebo e preganodo che dio non me lo portasse via.il veterinario sconfitto ieri mattina piangendo mi ha dato la notizia ruby è morto.(preciso una cosa appena portato in casa il veterinario durante un controllo diagnostica displasia alle anche durante l'ultima lastra trova anche piccole malformazioni alla trachea sicuramente genetiche) ultimamente aveva sempre occhi gonfi,come se volevano uscire dalle orbite.... io ingenuamente gli mettevo le goccine e creme chi sa se erano sintomi di malattie neurologiche a me comune mortale sconosciute.............
perché gli allevatori ci fanno questo......................nn capiscono che distruggono anime innocenti e anche le nostre famiglie......................
Gisella ti prego pubblica la storia del mio rubino aveva solo 4 anni..........
 

------------------------------------------------------------------------------------------------

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 16:01
A: info@mycavalierking.com
Oggetto: Testimonianza Cavalier King

Ciao, sono Vanna. Il mio Obi (Oberon) è nato il 03 aprile 2007 in un allevamento in provincia di Reggio Emilia..  All'età di 3 anni e mezzo gli hanno diagnosticato Endocardiosi mitralica + miocardio sclerosi. Il veterinario ha prescritto Prilactone, Nellio e perle di Coractiv. Ad aprile del 2011 quando ha compiuto 4 anni è stato operato alla gola di tonsilectomia e riduzione del palato molle perchè quando andava in affanno si andava ad incastrare nell'epiglottide. L'operazione è andata benissimo, ha smesso di respirare rumorosamente e addirittura anche di russare. Eravamo tutti contenti ed ero convinta di avergli allungato la vita perchè migliorare la respirazione voleva dire non affaticare il cuore. Invece il 9 settembre 2011 Obi mi è sembrato debole, l'abbiamo portato dal veterinario che ha riscontrato una grave infezione ai reni. Domenica 11 settembre alle 13:00 è morto di attacco cardiaco. Aveva solo 4 anni e mezzo. E' stato straziante e ancora adesso il vuoto che ha lasciato è doloroso. Mi manca fisicamente. Lui è una piccola vittima della speculazione e dello scellerato cinismo di certi allevatori che hanno inquinato e minato la razza accoppiandoli senza scrupoli anche fra consanguinei o soggetti non sani. Tutti mi dicono di prendere un altro cane ma lo sguardo dolce e disarmante di Obi lo ritrovo solo nei Cavalier e non mi fido più, non voglio più stare così male. Grazie per lo spazio che hai deciso di concedere. Portare a conoscenza la storia di Obi lo considero un altro atto d'amore e una accorata denuncia.   Buon 2012 a tutti, cagnetti compresi.

Vanna - Reggio Emilia.
 

------------------------------------------------------------------------------------------------

Inviato: domenica 18 settembre 2011 20:20
A: info@mycavalierking.com
Oggetto: R: Re: R: cavalier king

Salve questa sera mi sono recato dal veterinario per avere la    risposta  delle analisi ma purtroppo la risposta del ck è altissimo ( valore 222)
il dottore  dice che in riferimento al valore è distrofia muscolare,  e purtroppo non ci sono cure trattasi di una patologia degenerativa  (cioè senza  speranza  ) sono molto triste non so più cosa  fare........è molto affettuoso.

Il mio unico errore e che ho acquistato questo cucciolo di   provenienza dai paesi est europa?? Il veterinario ha detto che anche se il cucciolo è stato molto  sfortunato,però ha trovato una buona famiglia che fino in ultimo gli  darà molto affetto .

n.b. il veterinerio ha precisato che ciò poteva accadere anche acquistandolo in un allevamento perchè è difficile da diagnosticare preventivamente .

Poi vorrei  aggiungere che molti di questi nostri errori nell'acquisto di cuccioli con provenienza dall'est, si potrebbero  evitare acquistando in allevamenti seri.

Purtroppo i prezzi non sono accessibili a tutti, perchè il prezzo richiesto equivale  ad uno stipendio !!!!!!!! e poi ne siamo sicuri ????

Ho sentito e letto tante lamentele di persone che si sono rivolti a vari allevatori.

Allora noi poveri mortali come ci possiamo difendere per l'acquisto di questi cuccioli, forse se i costi fossero meno elevati si potrebbe stroncare questo traffico illecito.?????

saluti Valter

------------------------------------------------------------------------------------------------

Inviato: lunedì 12 settembre 2011 14:04
A: 'info@mycavalierking.com'
Oggetto: Luna non è più con me

 Cara Gisella, 

Luna è stata una grande amica ed inseparabile compagna di viaggio e passeggiate. Soffriva dalla nascita di displasia all’anca per una difetto genetico, ma l’entusiasmo per la vita è sempre stato più forte. Ha vissuto bene, coccolata dall’affetto mio e di tutta la famiglia; adorava riposare sul divano di casa, correre nei boschi e nuotare in acqua. Eravamo entrati in piena sintonia e ci conoscevamo bene ormai.

Sabato alle 17 a soli quattro anni di età si è spenta per uno scompenso cardiaco, improvviso; non avrei mai immaginato quanto stava per accadere; aveva corso divertendosi come sempre; eravamo rientrati a casa e stava bene; poi tutto è accaduto in pochi minuti, terribili da ricordare; mi sono accorto che aveva difficoltà di movimento, respiro affannoso, tremori. Siamo corsi dal veterinario che era ancora chiuso e stava arrivando.

Non dimenticherò lo sguardo dolce con il quale mi ha salutato nel momento estremo mentre io la accarezzavo. Lo sconforto ed il dolore sono adesso strazianti, senza fine, credimi. Adesso Luna riposa nel mio giardino sotto un albero di ciliegio; io sono ancora lì con lei in ogni momento.

Grazie se pubblicherai questo mia testimonianza.

Un caro saluto

Ciro Danzo
 

------------------------------------------------------------------------------------------------

Inviato: lunedì 18 aprile 2011 02:08
A: info@mycavalierking.com
Oggetto: Axel è morto

Ciao Gisella,
questo per me è un momento di grande sconforto, un baratro profondo senza fine ha travolto me e la mia famiglia, il mio adorato Axel non ce l'ha fatta. Venerdi di comune accordo con tutti i membri della mia famiglia e del veterinario abbiamo deciso di lasciarlo andare in un luogo migliore dove il dolore non lo potrà mai più raggiungere. Il nostro amato Axel aveva solo 4 anni. Ci eravamo informati su tutto sai proprio come hai scritto tu, su tutto e abbiamo fatto la nostra scelta con grande attenzione ma questo non è servito perchè Axel è morto, perchè la sua testa non era perfetta, perchè il suo cervello era troppo grande per poter essere contenuto in un cranio così piccolo, perchè la siringomielia se lo è portato via, perchè non non potevamo vederlo così ed egoisticamente abbiamo cercato di tenerlo stretto finchè abbiamo potuto. Axel è morto e nessuno sa dirmi perchè, l'allevatore ha sempre sostenuto di non aver mai avuto casi, il veterinario ci ha detto che stava bene, tutti ci avevano detto che i cavalier italiani erano sani.

Lo sai non volevo scriverti questa brutta notizia, lo sai quanto tempo abbiamo sofferto, e lo so che anche per te non è stato semplice ascoltarmi ma ti ringrazio per averlo fatto. Ti ringrazio per quello che stai tentando di fare e per quello che, io sono certa, riuscirai a fare.

E adesso sono qui, sola, le bimbe sono andate a dormire e non smetto di piangere ma volevo tu scrivessi questo in pubblico per me, la mia testimonianza terribile lo so e spero serva a qualcosa, spero ci sia qualcuno che comprenda che è ora di fare un passo indietro, è ora di fare qualcosa.

Ci sentiamo presto.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Inviato: martedì 5 aprile 2011 22:02
A: info@mycavalierking.com
Oggetto: Il mio cavalier ha la COMS

Salve Gisella,
Le scrivo perchè oggi ho avuto la conferma tramite risonanza magnetica che il mio cavalier Oscar di appena 1 anno e 1 mese ha la malformazione occipitale caudale con annessa idrosiringomielia.

Il mio cane è allegro vivace molto giocoso e dolcissimo,ma fin da subito abbiamo dovuto fare i conti con la congiuntivite proticamente cronica e a nove mesi abbiamo deciso di operarlo per togliere l'ernia ombellicare che aveva da sempre cmq Oscar si è ripreso bene e la nostra vita insieme andava a gonfie vele.

Poi al compimento di un anno come per uno strano sortilegio ha cominciato a grattarsi insistentemente le orecchie e ha assunto una postura strana con il collo storto a sinistra ma davvero dalla sera alla mattina poi ha cominciato a camminare storgendosi tutto e a battere la zampa a terra.

Ho contattato ben due veterinari che lo hanno curato per un principio di otite, ma quando gli mettevamo le goccie i sintomi peggioravano, abbiamo smesso la somministrazione quasi subito.
Dentro di noi ha preso forza il pensiero che fossero i sintomi di  quella che noi definivamo "LA MALATTIA CHE NON DEVE ESSERE NOMINATA" ovvero la siringomielia e dopo un mese i nostri sospetti si sono rivelati essere la realtà.

Il neurologo che lo ha visitato, il dottor Baroni, ha esordito dicendo che il nostro canino non aveva altro che la malattia dei cavalier come se fosse una cosa abbastanza normale allora mi è venuta a mente l'allevatrice che per descriverci i problemi della razza ci parlava dell'alito cattivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AD OGGI ESISTE IL 70% DI PROBABILITA' CHE UN CAVALIER KING CHARLES SPANIEL SIA AFFETTO DA COMS E SYRINGOMIELIA ANNESSA!!!

CMQ il dottore ci ha ragionevolmente rassicurato perchè ad oggi il nostro cane ha sintomi molto lievi ,ma soprattutto non ha dolore, ci ha detto di vivere serenamente e che un intervento di tipo farmacologico sarà necessario quando i sintomi si aggraveranno, ma la degenerazione non è certa Oscar potrebbe restare così per sempre cosa che io spero con tutta me stessa.

Divulgare queste informazioni è diventato molto importante per me perchè sapere che il tuo cane ha questo tipo di malattia è devastante!E' come avere una spada di Damocle sopra la testa.

Grazie per avermi ascoltato.